Addio a Fabrizio Frizzi: morto il noto conduttore tv, aveva 60 anni

  • Stefano Colarieti / LaPresse
  • Stefano Colarieti / LaPresse
  • Stefano Colarieti / LaPresse
  • Stefano Colarieti / LaPresse
  • Mario Cartelli/LaPresse
  • Mario Cartelli/LaPresse
  • LaPresse/ Marco Alpozzi
  • Mario Cartelli/LaPresse
  • Mario Cartelli/LaPresse
  • Mario Cartelli/LaPresse
  • Mario Cartelli/LaPresse
/
MeteoWeb

Fabrizio Frizzi, noto conduttore dell’Eredità, è morto: a dare l’annuncio della scomparsa è la famiglia in una nota.

Grazie Fabrizio per tutto l’amore che ci hai donato“: così la moglie Carlotta, il fratello Fabio ed i familiari.

Frizzi, 60 anni, si è spento nella notte all’ospedale sant’Andrea di Roma, in seguito ad una emorragia cerebrale.

Il 23 ottobre è stato colto da un malore, una ischemia, durante la registrazione di una puntata del programma di Rai1: era stato ricoverato al Policlinico Umberto I di Roma dove è stato dimesso alcuni giorni dopo. Il conduttore è tornato in tv a dicembre, sempre alla guida del programma.

“Con Fabrizio se ne va un pezzo di noi”

Stefano Colarieti / LaPresse

Con Fabrizio se ne va un pezzo di noi, della nostra storia, del nostro quotidiano“. “Non scompare solo un grande  artista e uomo di spettacolo, con Fabrizio se ne  va un caro amico, una persona che ci ha insegnato l’amore per il  lavoro e per l’essere squadra, sempre attento e rispettoso verso il  pubblico. Se ne va l’uomo dei sorrisi e degli abbracci per tutti. L’interprete straordinario del coraggio e della voglia di vivere“: così la Rai commenta la  notizia della morte di Fabrizio Frizzi

E’ impossibile in questo momento esprimere tutto quello che la  scomparsa di Fabrizio suscita in ognuno di noiCosì la Rai tutta, con la Presidente Monica Maggioni e il Direttore generale Mario Orfeo, può solo stringersi attorno a Carlotta e alla sua famiglia in questo momento di immenso dolore“.

A ottobre 2017 il malore, poi il ritorno in tv

Stefano Colarieti / LaPresse

Combatto come un leone ogni giorno per vincere questa battaglia“, aveva ribadito solo alcuni giorni fa Frizzi in un’intervista.

Il 23 ottobre scorso era stato colpito da un malore durante la registrazione della puntata de ‘L’Eredità’: dopo qualche giorno il popolare presentatore televisivo aveva ringraziato, su Facebook, medici, parenti, familiari e l’intera Rai. “Sono felice di potervi scrivere per dirvi che combatto per riprendermi“. “Prima di tutto devo ringraziare infinitamente i medici dell’Umberto I che mi hanno ripreso per i capelli poi i medici del Sant’Andrea che mi hanno rimesso in piedi e rapidamente sono stati capaci di capire da cosa il guaio era stato generato. Insieme a loro devo gratitudine eterna ai loro infermieri. Naturalmente ringrazio gli amici dell’Eredità e il medico della Dear per la rapidità del soccorso… la Rai intera, il direttore generale Orfeo per la costante vicinanza“. Un ringraziamento speciale lo riserva al “fratello Carlo Conti“, tornato a condurre ‘L’Eredità’ per sostituirlo durante la sua assenza.

Dopo un mese e mezzo lontano dai riflettori, Frizzi era poi tornato sul piccolo schermo. Il 15 dicembre aveva ripreso il timone dell’Eredità con una puntata speciale: insieme a Carlo Conti, per una sera, alla guida dello storico telequiz.

Condividi