Nuova Zelanda: l’incredibile viaggio per ammirare le luci dell’aurora australe [GALLERY]

E' decollato da Dunedin, Nuova Zelanda, il primo volo che ha permesso ai fortunati passeggeri di assistere allo spettacolo dell'aurora australe

E’ stato un vero e proprio successo il primo volo low cost verso l’aurora australe organizzato in Nuova Zelanda. Un viaggio unico nel suo genere, indimenticabile, e le foto dei passeggeri hanno largamente documentato questa incredibile esperienza.

Abbiamo viaggiato per oltre due terzi del mondo fino al polo sud, ammirato questo spettacolo incredibile e per colazione eravamo di nuovo a casa” ha raccontato uno dei fortunati viaggiatori.

A permettersi l’esperienza dello spettacolo dell’emisfero australe, grazie ai costi ridotti del biglietto, sono i primi 130 passeggeri candidati di un volo charter boeing 767.

Un viaggio memorabile dalla durata di 8 ore partendo da South Island, per ammirare la straordinaria bellezza dei campi magnetici che interagendo con le particelle elettriche emesse dal sole generano un gioco di luci mozzafiato, difficili da dimenticare.

I biglietti sono stati presi ovviamente d’assalto una volta messi in vendita su internet, ma la compagnia assicura che l’esperienza si ripeterà anche l’anno prossimo e l’attesa è già trepidante.