Oggi la Giornata Mondiale del Bacio: il più popolare? Quello di Conte alla moglie [CLASSIFICA]

  • 10. "Il bacio" di Klimt
  • 9° posto: Ghost
  • 8° posto: Colazione da Tiffany
  • 7° posto: "Il bacio davanti all'hotel De Ville" di Doisneau
  • 6° posto: Vancouver Riot Kiss
  • 5° posto: "Il bacio" di Hayez
  • 4° posto: V-J day in Times Square
  • 3° posto: Titanic
  • 2° posto: Via col vento
  • 1° posto: il bacio che Antonio Conte è corso a dare alla moglie dopo la vittoria contro la Spagna
/
MeteoWeb

Antonio Conte batte Clark Gable nella classifica dei baci più condivisi sui social, stilata in occasione della giornata mondiale del bacio. Il bacio del ct dell’Italia alla moglie dopo la vittoria contro la Spagna batte quello tra Clark Gable e Vivien Leigh in ‘Via con vento‘ e quello di Leonardo DiCaprio e Kate Winslet in ‘Titanic‘. Il bacio è considerato il gesto che esprime l’amore per eccellenza, diventato protagonista di opere d’arte, di scene cinematografiche leggendarie e di fotografie che hanno fatto il giro del mondo. Al primo posto (71%) per le migliaia di condivisioni e retweet, che lo hanno fatto diventare virale, c’è quello che Antonio Conte è corso a dare alla moglie dopo la vittoria contro la Spagna. Al secondo gradino del podio c’è il bacio di ‘Via col vento’ tra Vivien Leigh e Clark Gable (65%), seguito dal gesto d’amore profuso da Jack nei confronti di Rose in ‘Titanic’ (60%), una scena diventata oramai un cult nell’immaginario collettivo. Appena giù dal podio il fotografo Alfred Eisenstaedt con lo scatto del 1945 ‘V-J day in Times Square’ (56%), seguito da ‘Il bacio’ di Francesco Hayez (54%) e dal ‘Vancouver Riot Kiss’ (49%), la foto di due ragazzi che si baciano stesi sull’asfalto durante degli scontri urbani tra tifosi realizzata da Richard Lam.

E’ quanto emerge da uno studio di Baci Perugina in occasione della Giornata Mondiale del bacio, che si celebra in tutto il mondo oggi, mercoledì 6 luglio. La ricerca è stata condotta su circa 8000 italiani uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 65 anni con metodologia Woa (Web Opinion Analysis) attraverso un monitoraggio dei principali social network, forum, blog e community per capire qual è il bacio più amato e condiviso sui social network.

bacioUn gesto così popolare in ogni angolo del Pianeta che ha ottenuto addirittura una giornata in cui viene celebrato in tutto il mondo, il World Kiss Day, che ricorre ogni anno il 6 luglio dal 1990, quando nacque Nel Regno Unito. Ma perché il bacio di Antonio Conte alla moglie dopo Italia-Spagna è diventato il più condiviso sui social? Secondo 2 italiani su 3 (67%) ogni coppia innamorata si può riconoscere in questa immagine, mentre per il 56% delle persone i protagonisti del bacio più amato sui social incarnano una passione ideale, che dovrebbe vivere in ogni relazione. Per il 41% infine questa immagine è l’icona del World Kiss Day perché rappresenta al meglio un amore puro, che si concretizza con un semplice bacio in un momento più magico e coinvolgente. A completare la top 10 dei baci più amati dagli utenti dei social network ‘Il bacio davanti all’hotel De Ville’ di Robert Doisneau (46%), la foto scattata nel 1950 che ha fermato il momento di una coppia di ragazzi che si baciarono lungo le caotiche vie di Parigi, il bacio del film ‘Colazione da Tiffany’ (44%) tra Audrey Hepburn e George Peppard, e quello altrettanto popolare della pellicola cinematografica ‘Ghost’ (41%) tra Demi Moore e Patrick Swayze. Ultima posizione in classifica infine per ‘Il bacio’ di Gustav Klimt (33%), il celebre dipinto del pittore austriaco custodito nelle sale del Belvedere di Vienna e che ogni anno calamita centinaia di migliaia di turisti da ogni parte del mondo.

Condividi