Previsioni Meteo, nel weekend arriva la pioggia anche in alcune zone del Centro/Sud: ecco dove

/
MeteoWeb

Previsioni Meteo – Torna il maltempo nei prossimi giorni sull’Italia, durante il weekend anche al Centro/Sud. Il tutto si manifesterà a partire dal pomeriggio di sabato 2 settembre allorquando la perturbazione che interesserà nel week-end il Centro Italia, dispensando maltempo, discenderà verso Sud apportando i primi fenomeni sul basso versante tirrenico.

A seguire, in particolare nella mattinata di domenica 3 settembre, proseguirà la fase di maltempo concentrandosi in prevalenza sul settore tirrenico, quindi sul versante occidentale di Campania e Calabria. E ciò trova ragione nel fatto che a dominare la scena in quota sono fresche correnti di origine occidentale.

Rimarrà in ombra pluviometrica gran parte dell’area jonica, che però potrebbe vedere qualcosa nel corso del pomeriggio. Il passaggio della perturbazione si concluderà già nel corso della serata.

Il week-end si presenterà piuttosto gradevole dal punto di vista termico con le massime che risentiranno della discesa dei valori temici. Ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale:

Condividi