Previsioni Meteo, Ponte del 25 Aprile con sole e caldo: torna l’anticiclone dopo il colpo di coda dell’inverno

/
MeteoWeb

Previsioni Meteo Ponte del 25 Aprile – L’Italia è sferzata in queste ore dal colpo di coda invernale che ha fatto crollare le temperature in tutto il Paese: il nocciolo più freddo arriverà tra Giovedì 20 e Venerdì 21, e l’aria gelida persisterà al Sud anche nella giornata di Sabato 22. Ma poi durante il weekend tornerà l’Anticiclone: ecco perché avremo in tutto il Paese un Ponte del 25 Aprile (quest’anno particolarmente lungo) all’insegna del bel tempo. Splenderà il sole in tutto il Paese sia Sabato che Domenica, Lunedì e Martedì 25 Aprile, giorno della Festa della Liberazione in cui il Paese celebra il ritorno alla libertà e alla democrazia dopo la dittatura fascista. Inoltre il periodo di bel tempo si prolungherà anche nei giorni successivi, soprattutto al Centro/Sud, almeno per Mercoledì 26 e Giovedì 27 Aprile con temperature in costante aumento.

Il ritorno dell’Anticiclone non riporterà nell’immediato un caldo particolarmente intenso: tra Sabato e Domenica avremo ancora un clima fresco, soprattutto al Centro/Sud. Le temperature aumenteranno in modo più deciso da Lunedì 24 in poi, raggiungendo i picchi più elevati (fino a +30°C) al Centro/Sud tra Mercoledì 26 e Giovedì 27 Aprile.

Nella giornata della Festa della Liberazione (Martedì 25 Aprile), farà comunque caldo, con un clima mite in tutto il Paese. Le temperature massime oscilleranno tra +22 e +26°C in tutt’Italia, senza vento, quindi sarà un’occasione importante per godersi il sole in riva al mare senza alcun tipo di risentimento freddo.

Ma attenzione, è ancora presto per parlare d’estate: probabilmente tra 28 e 30 Aprile, quindi proprio a fine mese, avremo un’altra fase di fresco e maltempo con piogge abbondanti al Centro/Nord in una prima fase, e poi anche forti temporali al Sud per i contrasti termici tra l’aria fresca in arrivo e quella calda persistente nell’area Mediterranea. Stavolta, però, non sarà un altro colpo di coda invernale, ma semplicemente una normalissima sfuriata fresca e perturbata tipica della stagione primaverile.

Condividi