Previsioni Meteo Venerdì 24 Febbraio: caldo record al Sud, ma anche forte maltempo al Nord

/
MeteoWeb

Previsioni Meteo – Una giornata molto particolare. Così si prospetta Venerdì 24 Febbraio. Se da un alto il sud vedrà salire i valori termici su soglie di +25°C e localmente anche di più vista la componente data dallo Scirocco, è anche vero che in serata occorrerà prestare attenzione alla media ed alta fascia adriatica.

La coda di un fronte freddo che venerdì attraverserà il settore centrale della nostra Penisola, potrebbe innescare una vera “miccia” nell’impattare sulla massa di aria più calda proveniente da Sud,  e causare così una area di instabilità, piuttosto accentuata, con  forti temporali su medio ed alto adriatico.

Ciò nasce anche dal fatto che la massa di aria fredda in discesa da Nord  e proiettata sui Balcani, potrebbe con la sua parte estrema di sinistra coinvolgere il settore centrale adriatico e con ciò creare una situazione che richiederà certamente un’attenzione particolare.

Non sarà quindi solo il caldo  a caratterizzare la giornata del 24. Attenzione da porre anche, nella seconda parte di giornata, a tutta la fascia adriatica.

Condividi