Regno Unito, lo spot di Natale che emoziona proprio tutti: il “bimbo spina” e la “stella cantante” accendono la recita scolastica [FOTO e VIDEO]

  • pubblicità natale sainsbury's
  • pubblicità natale sainsbury's
  • pubblicità natale sainsbury's
  • pubblicità natale sainsbury's
  • pubblicità natale sainsbury's
  • pubblicità natale sainsbury's
  • sainsbury's spot natale
  • pubblicità natale sainsbury's
  • pubblicità natale sainsbury's
  • pubblicità natale sainsbury's
  • pubblicità natale sainsbury's
/
MeteoWeb

Manca poco più di un mese al Natale e in TV, in rete e per strada appaiono già i primi spot pubblicitari dedicati alle prossime festività. Nel Regno Unito quest’anno si è accesso un testa a testa tra le pubblicità migliori sul Natale. In particolare, la “sfida” ha visto protagonisti la nuova pubblicità della catena di supermercati Sainsbury’s, quella di John Lewis e quella di X Factor e non ci sono davvero dubbi su chi abbia vinto. Vi basterà guardare il video in fondo all’articolo per convincervi del perché.

John Lewis è ormai noto come il “re delle pubblicità del Natale” ma quest’anno la sua proposta, che racconta la storia di Elton John, ha diviso la nazione. Bastano, invece, pochi secondi della pubblicità di Sainsbury’s per suscitare un’incredibile reazione emotiva. La meravigliosa stravaganza della recita scolastica di Sainsbury’s, diretta da Michael Gracey, ha sbaragliato la concorrenza. Gracey ha portato un po’ di polvere di stelle di Hollywood nell’energico spettacolo di 2 minuti che ha come protagonista una bellissima e bravissima stella dorata, interpretata da Tia Isaac, 8 anni.

La piccola dà inizio alla recita di Natale della scuola e sembra molto ansiosa quando inizia a cantare la prima strofa della hit degli anni ’90 dei New Radicals, You Get What You Give. Tia prende lentamente fiducia fino a che il palco esplode di vita con altri 60 bambini che entrano in scena vestiti in modo da rappresentare i tratti tipici del Natale, tra i quali un’imperdibile Regina Elisabetta nel suo consueto discorso del 25 dicembre.

La timidezza e la pura voce di Tia toccano subito il cuore ma c’è anche un altro momento dello spot che ha catturato proprio tutti, quello della “spina elettrica”. Non è immediatamente chiaro perché una spina debba essere uno dei simboli del Natale ma quando il piccolo Harrison Wilmot, 10 anni, vestito proprio da spina elettrica, salta in una presa di corrente e accende tutte le luci del Natale, non si può che sorridere divertiti ed emozionati. Harrison, di Rugby (Warwickshire), è diventato una vera e propria star sui social, al punto da meritarsi l’hashtag #PlugLife.

Harrison ha davvero conquistato tutti e Sainsbury’s ha deciso di condividere sul proprio account Twitter un’intervista al piccolo protagonista. “Il mio costume è la presa elettrica ed è molto bello. Quando l’ho visto, ho pensato “questo confonde, sono una spina”. Quindi ho dovuto saltare in una presa ed è davvero difficile perché devi schiacciare la faccia sulla presa”. Ha anche dimostrato di saper ballare nonostante il suo particolare costume, anche se “è stato un po’ più difficile del normale”, ha confessato. E la mamma ha aggiunto: “Non sapevo davvero cosa aspettarmi. Ho pensato che è stato la spina più adorabile di sempre. Mi è piaciuto moltissimo, è stato magnifico”.

Al centro dello spot natalizio di Sainsbury’s l’idea che “diamo tutto quello che abbiamo per le persone che amiamo” e l’obiettivo è quello di invitare tutta la nazione a fare proprio questo il prossimo Natale. Lo spot cattura anche le reazioni emotive più genuine del pubblico, in mezzo al quale si trovano i genitori dei piccoli protagonisti che vedono i loro bambini recitare per la prima volta. Insomma, una pubblicità davvero emozionante e commovente, resa unica dalla purezza che solo i bambini riescono ad avere.

Condividi