Riciclo creativo: ecco come riutilizzare i vasetti degli omogeneizzati [GALLERY]

/
MeteoWeb

Con un pizzico di inventiva e un po’ di manualità, utilizzando il riciclo creativo, è possibile dare ai vasetti degli  omogeneizzati, di cui abbonda ogni  dispensa di una neo-mamma, una nuova vita.

I vasetti degli omogeneizzati, infatti, possono trasformarsi in barattoli portacaramelle, contenitori da cucina per portare in tavola monoporzioni di dessert da mangiare al cucchiaio, originali portafoto da sistemare in un angolo della casa. Essi si trasformano in candele completamente naturali che potrete profumare con i vostri oli essenziali preferiti, contenitori per creme o scrub fatti in casa, vasetti in cui coltivare le erbe aromatiche (es. dalvia, timo o origano) da tenere sempre a disposizione sul davanzale della cucina, vasetti per piante grasse mignon.

Per un matrimonio o un battesimo all’insegna del fai da te, preparate originali bomboniere, mettendo all’interno dei vasetti confetti o marshmallows. Ma le modalità di riciclo dei vasetti degli omogeneizzati sono davvero infinite: utilizzateli per realizzare colorati vasetti per fiori, originali lanterne da giardino, portalumini segnaposto a tavola, puntaspilli, portagomitoli, portaspezie, animaletti colorati con cui far divertire i piccoli di casa, persino lampade. Dato che Natale è alle porte, è possibile “reinventare” i vasetti, trasformandoli in fiabesche palle con dentro la neve.

Condividi