Roma: è arrivato l’albero di Natale di piazza Venezia [GALLERY]

L'albero di Natale che illuminerà il centro di Roma durante le festività quest'anno proviene da Cittiglio ed è sponsorizzato da Netflix

Come preannunciato, è arrivato l’albero di Natale di piazza Venezia, a Roma.
E’ un esemplare di “abies nordmanniana” conifera: i rami di questa specie sono robusti, con un diametro importante laddove il ramo si unisce al tronco. Per mantenere le caratteristiche specifiche dell’abete, e consentire un trasporto eccezionale sicuro che rispettasse le misure imposte per legge, alcuni rami sono stati sezionati da esperti del settore secondo una tecnica studiata ad hoc, eseguita in sede di taglio. Nessun ramo è stato spezzato durante il trasporto, precisano da IGP Decaux, la società che sta curando l’esecuzione del progetto per conto di Netflix, sponsor dell’albero di Natale di Roma.

L’abete naturale che illuminerà il centro della Capitale durante le festività natalizie quest’anno proviene da Cittiglio, in provincia di Varese.
Oggi in programma sia installazione che allestimento dell’abete, che verrà ufficialmente acceso e inaugurato l’8 dicembre alla presenza del sindaco Raggi.
L’albero è alto oltre 20 metri e sarà addobbato con 60mila led e 500 sfere argentate e rosse.
Nei giorni scorsi il sindaco Raggi annunciava con queste parole il suo arrivo: “Ladies and Gentlemen Spelacchio is Back in Roma!“.
“Spelacchio” è il soprannome dato lo scorso anno all’abete rosso posizionato in piazza Venezia.