Secondo Royal Wedding dell’anno in Gran Bretagna: la principessa Eugenie, nipote della Regina Elisabetta, ha sposato Jack Brooksbank [FOTO]

Nuovo Royal Wedding in Gran Bretagna: Eugenie e Jack si sono sposati nella Cappella di St. George, nello stesso luogo in cui lo scorso maggio il Principe Harry e Meghan Markle sono convolati a nozze

Secondo Royal Wedding dell’anno per la Gran Bretagna: oggi la principessa Eugenie ha sposato l’imprenditore Jack Brooksbank in una cerimonia al Castello di Windsor. Eugenie e Jack si sono sposati nella Cappella di St. George, che fa parte del complesso. Le nozze hanno attirato la maggior parte dei componenti più anziani della Famiglia Reale, tra cui non poteva mancare la Regina Elisabetta II, nonna di Eugenie.

La coppia si è sposata nello stesso luogo in cui lo scorso maggio il Principe Harry e Meghan Markle, ora Duchessa del Sussex, sono convolati a nozze. Harry, Meghan, il Principe William e Kate Middleton erano presenti alla cerimonia di oggi, di cui a corredo dell’articolo vi proponiamo una ricca gallery. La Principessa Charlotte, sempre sorridente e a suo agio davanti ai fotografi, e il Principe George, figli di William e Kate, sono stati tra le damigelle e i paggetti della sposa.

Eugenie, 28 anni, è 9ª in linea di successione al trono britannico. Lavora nel mondo dell’arte. La Principessa Beatrice, sorella della sposa, è stata la damigella d’onore. Sono le figlie del Principe Andrea e di Sarah Ferguson, ormai divorziati. Eugenie e Jack si sono frequentati per molti anni. A gennaio, durante un viaggio in Nicaragua, America Centrale, lui le ha chiesto di sposarlo in un luogo romantico vicino ad un lago e ad un vulcano.

Oggi Eugenie si è dichiarata emozionata ed un po’ nervosa: “È snervante e mette un po’ di paura […] ma alla fine della giornata sei sposata con la persona che ami”. La coppia ha invitato 1.200 persone del pubblico al castello per dare uno sguardo ai preparativi. Alla fine della cerimonia, i novelli sposi hanno fatto un giro in carrozza a Windsor per salutare le persone accorse a festeggiarli.