Rieti, esplosione sulla Salaria: due morti, uno è un Vigile del Fuoco [FOTO e VIDEO LIVE]

  • esplosione rieti
/
MeteoWeb

Al momento, secondo quanto si apprende dalla Questura di Rieti, il bilancio dell’esplosione nell’area di servizio Ip di Borgo Quinzio sarebbe di 2 morti e una dozzina di feriti.

Le vittime sarebbero un Vigili del fuoco, in servizio nel distaccamento di Poggio Mirteto, e un uomo che al momento dell’esplosione dell’autocisterna di Gpl si trovava nei pressi del distributore.

Sono sette i vigili del fuoco coinvolti nell’esplosione del distributore di carburanti sulla via Salaria.

L’esplosione del secondo serbatoio nell’area nel distributore Ip lungo la via Salaria, in prossimita’ dell’abitato di Borgo Quinzio, e’ avvenuta nel momento in cui i vigili del fuoco erano gia’ al lavoro per spegnere le fiamme dovute all’esplosione del primo serbatoio, coinvolgendoli negli effetti.

L’incendio coinvolge i due versanti della zona dove e’ avvenuta l’esplosione, a nord e a sud della Salaria. Il 118 e’ sul posto con due elicotteri attrezzati per il tarsferimento di feriti, un’automedica e diverse ambulanze. Vengono segnalate ustioni e fratture a danno delle persone coinvolte.

“Posso confermare che il bilancio della tragedia è pesante. Due morti e dieci feriti. L’esplosione e’ partita da un’autocisterna che stava scaricando gpl nell’area di servizio. C’e’ stato un primo incendio e mentre i Vigili del fuoco e il 118 stavano operando e’ avvenuta una violentissima esplosione”. E’ quanto ha detto all’ANSA, il questore di Rieti, Antonio Mannoni, in merito all’esplosione avvenuta poco prima delle 15 di oggi all’interno di un’area di servizio Ip a Borgo Quindi, lungo la Salaria. “Al momento – ha aggiunto Mannoni – i Vigili del fuoco stanno mettendo in sicurezza l’area e la cisterna, raffreddandola. Le vittime sono un pompiere e un civile che si trovava nei pressi del distributore ed e’ stato investito dall’esplosione”.

Rieti, esplosione sulla Salaria: due morti, uno è un Vigile del Fuoco [VIDEO]

Condividi