Spazio: rientra sulla Terra la capsula a microgravità SJ-10 [FOTO]

E' rientrata sulla Terra, dopo un viaggio di 19 giorni nello spazio, la capsula a microgravità del satellite SJ 10: a bordo sono stati effettuati esperimenti importantissimi come quello per lo sviluppo di embrioni nello spazio

E’ tornata a terra la capsula a microgravità del satellite Sj-10 lanciato lo scorso 6 Aprile. Le immagini nella Foto Gallery mostrano il momento dell’atterraggio: la capsula è stata portata a terra da un elicottero a Siziwang Banner, località sita nel Nord della Cina. Il satellite è rientrato in modo sicuro e senza nessun intoppo tecnico, segnando un notevole passo avanti per la ricerca.
La capsula, dopo l’atterraggio  è stata trasferita alla China Academy of Space Technology (CAST), che consegnerà l’attrezzatura a bordo della capsula all’Accademia Cinese delle Scienze (CAS) per ulteriore analisi. Durante il suo viaggio di 12 giorni nello spazio la capsula è stata il laboratorio spaziale di circa 19 esperimenti sulla microgravità; fra quelli realizzati, ad esempio,  l’esperimento sullo sviluppo precoce di embrioni di topo in condizioni di microgravità per far luce sulla riproduzione umana nello spazio ed un altro sull’effetto delle radiazioni spaziali sulla stabilità genetica dei moscerini della frutta e delle cellule di ratto.