Grande attesa per “Star Wars VIII: Gli ultimi Jedi”: ecco le curiosità che non tutti sanno sulla saga di Guerre Stellari [GALLERY]

Trepidazione per l'uscita al cinema dell'8° episodio di Guerre Stellari, "Star Wars: Gli ultimi Jedi"

E’ tanta l’attesa per l’8° episodio di Guerre StellariStar Wars: Gli ultimi Jedi” (Star Wars: The Last Jedi), noto anche come Star Wars: Episodio VIII – Gli ultimi Jedi.

Prodotto dalla Lucasfilm e distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures, è l’ottava capitolo della saga e il secondo della cosiddetta Trilogia sequel dopo “Star Wars: Il risveglio della Forza”. Il film è ambientato immediatamente dopo gli eventi de “Il risveglio della Forza”.

Tra gli attori protagonisti Mark Hamill (Luke Skywalker), Carrie Fisher (Leia Organa), Adam Driver (Kylo Ren), Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Lupita Nyong’o (Maz Kanata), Domhnall Gleeson (Generale Hux), Anthony Daniels (C-3PO), Gwendoline Christie (Capitano Phasma), Andy Serkis (Leader Supremo Snoke), Benicio del Toro (DJ), Laura Dern (Viceammiraglio Amilyn Holdo) e Kelly Marie Tran (Rose Tico).

La data di uscita del film in Italia è fissata al 13 dicembre 2017 e al 15 dicembre 2017 negli Stati Uniti, anche in 3D e IMAX.

LaPresse/PictureLux

Nel secondo capitolo della nuova trilogia ambientata trent’anni dopo “Il Ritorno dello Jedi”, dopo “Il Risveglio della Forza”, Rey prende in mano il suo destino.
La Forza scorre nella mercante di rottami, ma ha bisogno di un maestro che le insegni a controllarla: il precedente episodio terminava con il viaggio della giovane verso il nascondiglio segreto di Luke Skywalker, un’isola sperduta dove il cavaliere Jedi si è ritirato in esilio. Dopo aver percorso anni luce e sentieri impervi, Rey guarda negli occhi l’uomo che ha combattuto e sconfitto l’Impero, e gli porge la vecchia spada laser appartenuta alla sua famiglia.

Rey guiderà quindi le nuove leve Jedi, e combatterà il Primo Ordine, aiutando la Resistenza: la affiancheranno l’ex assaltatore Finn (John Boyega), il pilota di X-wing Poe Dameron (Oscar Isaac), Maz Kanata (Lupita Nyong’o tramite performance capture) e il Generale Leia Organa (l’ultima interpretazione di Carrie Fisher). Ritroviamo anche Kylo Ren (Adam Driver), e il Leader Supremo Snoke (Andy Serkis, performance capture).

La saga cinematografica da anni appassiona grandi e piccoli, che aspettano con ansia l’uscita del nuovo film. Guerre stellari è ormai un cult, tanto che il 4 maggio è lo Star Wars Day, il giorno in cui i fan di tutto il mondo celebrano la saga.

Quante cose però sapete di questa saga e di quante in realtà non eravate a conoscenza? Ecco qualche curiosità nella gallery a corredo dell’articolo, più alcune scene tratte dal film in uscita tra pochi giorni.