Stranezze della natura: ecco i fiori che non sembrano fiori [FOTO]

Spesso dai nomi scientifici impronunciabili, alcune specie di piante e fiori possono assumere un aspetto bizzarro e curioso: alcuni assomigliano  dei volti, altri a degli animali ecco i fiori più strani che non sembrano fiori

Nel mondo esistono un’infinità si specie di fiori, tutte bellissime come qualunque fiore che esista sulla terra. Ma, alcune di queste specie, dal nome scientifico impronunciabile, più che essere belle per forma e colore destano molta curiosità ed anche ilarità perchè questi fiori non sembrano assolutamente fiori. Le loro sembianze infatti sembrano surreali: alcuni, hanno il volto di un animale, altri sono a forma di farfalla o di vespa ed altri ancora di uccello.

Flying-Duck-Orchid-CaleanaUna speci che di certo desta l’attenzione è la nota Orchidea Scimmia scientificamente conosciuta come Dracula Simia è una rara specie di orchidea che, al suo interno, la forma ed colori disegnano la faccia di una scimmia simpaticissima.
L’Orchidea Omino, invece, altrimenti detta l’Orchis Italica od Orchidea dell’uomo nudo, ha una forma molto particolare perchè, osservandola, sembra proprio sia la figura di un omino. L’Orchidea Vespa assume le sembianze di una vera e propria vespa cartoonizzata e stilizzata tanto che, molte persone ignare che la osservano a primo impatto sono convinte ci si una vespa poggiata sui suoi petali e che non sia parte integrante del fiore. È una alta 15–50 cm, il suo nome scientifico è Ophrys Apifera. Per non parlare poi della Prostochea vespa, un fiore dai tentacoli multicolore, il Phalaenopsis, un genere di orchidea epifita che comprende circa cinquanta specie, tutte originarie dell’Asia e degli arcipelaghi dell’Oceano Pacifico e dell’Oceano Indiano, che assume davvero un aspetto particolare: il suo interno infatti assomiglia ad una falena, ma alcuni, giurano di vederci disegnato il volto di un passerotto o una farfalla. La Caleana Major invece, è conosciuta come l’orchidea a forma di papera: infatti, il suo aspetto, ricorda molto questa specie animale.

Questo slideshow richiede JavaScript.