Super caldo, temperature alle stelle al Sud: Siracusa vola a +43°C, picchi di +40°C anche in Puglia e Calabria [DATI LIVE]

Super caldo al Sud, temperature africane in Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia: Siracusa vola a +43°C per la seconda volta in stagione, adesso altre 36 ore terribili. Domani il picco massimo

Fa sempre più caldo in queste ore al Sud Italia: le temperature sono elevatissime, Siracusa per la seconda volta in stagione dopo fine Giugno raggiunge i +43°C ed è la città più calda d’Italia. Ma abbiamo picchi di +40°C anche in Puglia e Calabria. Ecco i dati delle ore 15:30:

  • Sicilia: +43°C a Siracusa, Sigonella e Catenanuova, +42°C a Paternò e Lentini, +41°C a Ramacca, +40°C a Catania e Francofonte, +39°C a Noto, Caltagirone, Mineo, Giampilieri e Augusta, +38°C a Modica, Cinisi, Belpasso e Riposto
  • Calabria: +40°C a Luzzi e Torano Castello, +39°C a Rende, Platì, Cropalati, Sellia e Papanice, +38°C a Isola di Capo Rizzuto, Terreti, Roccabernarda, Botricello, Borgia, Tarsia e Castrovillari, +37°C a Mileto, Martirano, Joppolo, Altilia, Feroleto della Chiesa, Stignano, Gioiosa Jonica, Santa Cristina d’Aspromonte, Sant’Agata del Bianco, Bova, Sant’Alessio in Aspromonte e Ortì.
  • Puglia: +40°C a Castrignano de’ Greci, +39°C a Cerignola, Putignano, Acquaviva delle Fonti, Soleto e Tuglie, +38°C a Foggia, Lecce, Taurisano, Supersano, Galatina, Lequile, Cavallino, Latiano, Francavilla Fontana, Galatone e Grottaglie, +37°C a Andria, Altamura, Gioia del Colle, Santeramo in Colle, Palo del Colle, Terlizzi, Bitritto, Torremaggiore, Valenzano, Squinzano e Veglie.
  • Basilicata: +38°C a Matera e Rionero in Vulture, +37°C a Montescaglioso, Scanzano Jonico, Venosa, Marconia, Pomarico, Senise e Grassano.

Inizia adesso il picco di quest’ondata di caldo. Avremo altre 36 ore davvero roventi, con temperature in sensibile aumento. Sarà una notte dal clima africano e poi domani, Mercoledì 12 Luglio, ci aspetta il giorno più caldo del 2017.