Tartarughe: “The Brando” celebra il “World Turtle Day”

L’eco-luxury resort di Tetiaroa in primo piano nella salvaguardia delle tartarughe

In occasione del World Turtle Day 2016, la giornata mondiale dedicata alle tartarughe celebrata in tutto il mondo il 23 maggio, The Brando, lussuoso resort eco-sostenibile situato sull’incontaminato atollo privato di Tetiaroa, in Polinesia Francese, proporrà una serie di iniziative volte a sensibilizzare gli ospiti sulla salvaguardia delle tartarughe, in collaborazione con Te Mana O Te Moana, la fondazione no-profit, con base a Tahiti, impegnata nella tutela della fauna marina. 

Nella giornata del World Turtle Day, The Brando organizzerà delle divertenti attività per permettere ai piccoli ospiti di scoprire da vicino le tartarughe marine, come la “Turtle School” attraverso la quale potranno apprendere nozioni interessanti su questi esemplari, o il “Sand Turtle Contest” e il “Turtle Game”, entrambi sulla spiaggia, per sensibilizzarli in modo giocoso sulla protezione di questi animali. 

È inoltre prevista la “Sea Turtle of Tetiaroa Conference” un approfondimento sulle ricerche e sul programma di salvaguardia di Te Mana o Te Moana, rivolto a tutti gli ospiti. 

Fin dalla sua apertura, a luglio 2014, il resort è in prima linea nella protezione della preziosa biodiversità della flora e della fauna di Tetiaroa, dove da ottobre a marzo le tartarughe marine scelgono la tranquillità delle spiagge dell’atollo per deporre le uova. Questo spettacolo della natura è reso accessibile anche agli ospiti di The Brando grazie alle Turtle Nights, le escursioni in notturna accompagnate da una guida naturalistica di Te Mana O Te Moana per assistere a questo emozionante momento. 

The Brando si impegna inoltre a offrire ai suoi ospiti un’esperienza di viaggio lussuosa e autentica, e al tempo stesso sostenibile e attenta all’ambiente. Attraverso i Green Tours è possibile visitare le implementazioni eco-friendly di The Brando, tra cui l’innovativo impianto SWAC utilizzato per produrre aria condizionata pulita, l’impianto elettrico alimentato con olio di cocco e quello di desalinizzazione dell’acqua, e l’EcoStation che accoglie scienziati provenienti da tutto il mondo impegnati nella ricerca ambientale.

The Brando
The Brando è un esclusivo eco-resort di lusso sito sull’atollo privato di Tetiaroa in Polinesia francese: composto da una dozzina di piccole isole (motu) che circondano una laguna cristallina, l’atollo si trova a circa 60km a nord dell’isola di Tahiti. The Brando è ispirato dalla visione originale di Marlon Brando di una joint venture di sviluppo sostenibile, volta a promuovere l’opportunità di conoscere sia i luoghi sia la popolazione della Polinesia francese. Accessibile solo tramite collegamenti operati con voli privati, il resort offre un’ospitalità di lusso discreto immersa nella natura incontaminata dell’atollo. Il Resort, che propone una formula all-inclusive, è composto da 35 Deluxe Villa, ognuna delle quali dotate di spiaggia e piscina private, e offre ristoranti che propongono il meglio della cucina polinesiana e francese, una sontuosa spa polinesiana, un bar con vista sulla laguna, un bar sulla spiaggia, una piscina, un orto e un frutteto biologico, una biblioteca, una boutique, una scelta variegata tra diversi sport d’acqua e una stazione di ricerca ambientale con programmi educativi per gli ospiti.

The Brando è un modello all’avanguardia di tecnologie eco-sostenibili, che comprendono un sistema di aria condizionata alimentato dall’acqua di mare e lo sfruttamento di energie rinnovabili quali l’energia solare e l’olio di cocco. Missione di The Brando: la tutela dell’abbondante fauna ittica tropicale e dell’ecosistema marino.

The Brando è un Virtuoso Preferred Resort e membro fondatore del National Geographic Unique Lodges of the World una collezione di boutique hotel in destinazioni uniche nel loro genere in tutto il mondo che si sono impegnate concretamente nella sostenibilità, esclusività ed eccellenza. The Brando ha ricevuto molteplici riconoscimenti: è stato inserito nel Robb Report’s 2015 Best of the Best all’interno della categoria hotel & resort ed è stato incluso nella Condé Nast Traveler’s 2015 Hot List, la celebre guida che raccoglie i migliori nuovi resort del mondo. The Brando ha inoltre vinto ulteriori illustri premi come il “Best Overseas Resort 2015” e il “Best Eco Tourism Property” nel 2015 e 2016 e “Best Overseas Resort 2016”, entrambi assegnati da Luxury Travel Magazine, testata australiana dedicata ai viaggi di lusso.