Maltempo: incredibile tempesta di grandine in Messico paralizza il traffico, accumuli fino a 70 cm [FOTO e VIDEO]

Alcune aree hanno ricevuto talmente tanta grandine da sembrare neve al suolo e richiedere l'uso di badili per rimuovere le auto rimaste bloccate

Una potente tempesta di grandine ha colpito il Messico. Alcune aree hanno ricevuto talmente tanta grandine che i suoi accumuli sembravano accumuli di neve, raggiungendo altezze comprese tra 60 e 70 cm. Le auto sono rimaste bloccate e i residenti sono stati costretti a camminare a piedi per il resto dei loro viaggi. La grandine, infatti, ha paralizzato anche i servizi di trasporto pubblico.

La grandine ha colpito diverse aree, con le municipalità di Huixquilucan e Naucalpan che hanno risentito degli effetti maggiori. L’intensa pioggia ha poi lasciato diverse auto intrappolate nel mix di acqua e grandine, richiedendo l’uso di badili per poterle rimuovere, come dimostrano le immagini dei video in fondo all’articolo.

La pioggia, inoltre, ha provocato l’abbattimento di numerosi alberi. Le autorità locali hanno riportato danni alle strade inflitti dalla grandine. La rimozione della grandine ha richiesto l’impiego di mezzi pesanti.

La Protezione Civile di Città del Messico ha emanato un’allerta arancione per Álvaro Obregón, Magdalena Contreras e Xochimilco e un’allerta gialla nelle delegazioni di Azcapotzalco, Coyoacán, Cuauhtémoc, Gustavo A. Madero, Iztapalapa, Miguel Hidalgo, Tláhuac, Tlalpan e Venustiano Carranza.

 

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...