USA, intensa tempesta di neve crea un incantevole paesaggio invernale dal Colorado al Minnesota [FOTO]

Una tempesta di neve si è fatta strada tra le Montagne Rocciose e le High Plains durante il weekend appena trascorso, creando meravigliose scene d’inverno

Una tempesta di neve si è fatta strada tra le Montagne Rocciose e le High Plains durante il weekend appena trascorso, creando meravigliose scene d’inverno ma anche importanti alterazioni del traffico. La neve è caduta prima in Montana, per poi diffondersi in Wyoming, South Dakota, Nebraska e Colorado settentrionale.

Sioux Falls, in South Dakota, ha registrato la sua prima nevicata rilevante della stagione. Cheyenne, in Wyoming, ha riportato 11,4 cm di neve In un giorno, a poca distanza dal battere il record giornaliero di neve di 12,4 cm del 1899. A Denver, la pioggia si è rapidamente trasformata in neve nella notte tra sabato 13 e domenica 14 ottobre a causa del crollo delle temperature da 10°C a 0,5°C nel giro di due ore. Circa 30 cm di neve sono stati riportati vicino Boulder, in Colorado. I fiocchi di neve sono arrivati fino al New Mexico, vicino Santa Fe, e ad Omaha, in Nebraska, e Minneapolis.

Le condizioni sono state così serie sulle strade del Wyoming da portare alla chiusura delle Interstate 25 e 80 in entrambe le direzioni.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...