Terremoto, forte scossa in Albania: paura a Tirana e Durazzo, sentita anche in Puglia [MAPPE e DATI]

Una fortissima scossa di terremoto si è verificata poco fa in Albania. La scossa, di magnitudo 5.2, ha avuto epicentro nel distretto di Dibër, vicino Tirana. Paura anche a Durazzo

Una fortissima scossa di terremoto si è verificata alle ore 17:38 in Albania. La scossa, di magnitudo 5.2, ha avuto epicentro nel distretto di Dibër, vicino Tirana. Paura anche a Durazzo. L’ipocentro è stato localizzato a 18 Km di profondità. Diversi i danni agli edifici che hanno riportato delle crepe nella zona di Burrel. Fin’ora non risultano vittime né feriti. La scossa, di elevata entità e molto superficiale, ha generato situazioni di panico tra la popolazione. E’ stata avvertita anche in Italia, in particolare in Puglia (a Brindisi, Taranto, Barletta, Noci, Trani, Vieste, Tricase).

Terremoto Albania, lievi danni dopo la scossa

Lievi e isolati danni si sono registrati in Albania dopo la scossa di terremoto di oggi pomeriggio. Lesionata una casa in un villaggio, mentre un masso che si e’ staccato da una montagna e’ precipitato su un’auto senza provocare vittime ne’ feriti. E’ il secondo terremoto che colpisce il Paese nell’arco di un mese: il 4 luglio si era verificata una serie di scosse, la più forte delle quali di pari intensità di quella odierna.