Terremoto e Tsunami in Indonesia, le sconvolgenti immagini della liquefazione del suolo a Petobo: “migliaia di morti, ma i corpi non li troveremo mai”

Terremoto e Tsunami in Indonesia, immagini sconvolgenti dall'isola di Sulawesi: i morti sono oltre 5.000, ma giovedì si fermeranno le ricerche. Le foto e il video che testimoniano la liquefazione del suolo che ha inghiottito il villaggio di Petobo mettono i brividi

Sono davvero sconvolgenti le immagini che arrivano dall’Indonesia e in modo particolare dall’isola di Sulawesi colpita da un violento terremoto di magnitudo 7.5 seguito da un devastante tsunami: nel villaggio di Petobo, vicino Palu, s’è verificata una liquefazione del suolo terribile, tale da inghiottire in pochi minuti centinaia di abitazioni. Le vittime sono migliaia: nell’ultimo bollettino le autorità hanno ufficializzato il ritrovamento e l’identificazione di 2.010 cadaveri, ma risultano altre migliaia di dispersi. Verosimilmente i morti sono oltre 5.000, “ma non troveremo mai i corpi, ormai in decomposizione, sommersi da metri e metri di fango” hanno spiegato le autorità indonesiane. Le ricerche proseguiranno ancora per due giorni, poi Giovedì verranno definitivamente interrotte.

Terremoto Indonesia, il suolo si liquefa e travolge il villaggio di Petobo vicino Palu sull’isola di Sulawesi [VIDEO]

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...