Florida, l’uragano Michael ha portato alla luce un relitto del XIX secolo [FOTO]

  • relitto uragano michael
  • relitto uragano michael
  • relitto uragano michael
  • relitto uragano michael
  • relitto uragano michael
/
MeteoWeb

L’uragano Michael ha colpito la Florida all’inizio di ottobre, devastando l’area con forti piogge e venti potentissimi. La tempesta ha allagato le comunità e raso al suolo le case, ma non si è limitata “solo” a questo. Michael ha anche portato alla luce un pezzo di storia: il relitto di almeno una (forse 2) nave del XIX secolo. “Questi relitti sono estremamente ben documentati e ben compresi”, ha spiegato Sarah Revell, direttrice delle comunicazioni del Florida Department of State.

Queste navi sono state quasi immobili da quando sono affondate a causa dell’uragano Carrabelle nel 1899, quasi 120 anni fa. I danni provocati da quell’uragano hanno raggiunto un milione di dollari, incluse quasi 60 imbarcazioni arenate o completamente distrutte.

Il Carabelle Boat Club ha postato delle foto di Andrew Smith del relitto, che lo descrive come la “storia svelata” dalla tempesta. Secondo Revell, il Florida Department of State non ha progetti immediati di visitare il sito a causa degli sforzi di recupero dall’uragano Michael ancora in corso nelle aree circostanti. “Potremmo visitare il sito nel prossimo futuro con alcuni dei nostri partner se non sarà stato nuovamente ricoperto dalla sabbia”, conclude Revell.

Condividi