Allerta Meteo USA, freddo per tutta la settimana: temperature incredibili [GALLERY]

Le temperature polari che hanno inaugurato il 2018 in tutti gli Stati Uniti non spariranno presto. Le allerte per il freddo glaciale resteranno in vigore anche per mercoledì dal Texas al nord della Florida, secondo il National Weather Service

Le temperature polari che hanno inaugurato il 2018 in tutti gli Stati Uniti non spariranno presto. Le allerte per il freddo glaciale resteranno in vigore anche per mercoledì dal Texas al nord della Florida, secondo il National Weather Service. Le temperature saranno addirittura più fredde alla fine della settimana nella regione dei Grandi Laghi e in alcune parti del nord-est.

Il sud-est resterà tra i 10-15 gradi al di sotto delle temperature medie per tutto il weekend. Il National Weather Service lunedì notte ha twittato: “La massa di aria artica porterà un periodo prolungato di temperature molto al di sotto della norma e venti pericolosamente freddi verso la parte centrale e orientale degli Stati Uniti durante la prossima settimana”. Giovedì, oltre 100 milioni di persone che vivono in Montana ad ovest, in Texas, nel Maine a est e nella Florida centrale a sud saranno sotto un’allerta di vento gelido.

Le Grandi Pianure e il Midwest si riscalderanno, ma solo leggermente, con le temperature che giovedì a Minneapolis, in Minnesota, saliranno da sotto lo zero a 12 gradi. Gli esperti dicono che le temperature non saranno così gelide come lo sono state finora, ma che nei prossimi giorni il freddo continuerà ad essere pericoloso dal Midwest alla parte nordorientale degli Stati Uniti.

Dalla fine della settimana, invece, le temperature raggiungeranno a stento i 10 gradi nel nord-est e saranno vicine allo zero nella regione dei Grandi Laghi. Sabato si prevedono temperature al di sotto dello zero a Boston, nel Massachusetts.