Portogallo, il viaggio perfetto per tutti gli amanti del vino: ecco il soggiorno che vi permetterà di dormire all’interno di una “botte” [FOTO]

Se amate così tanto il vino da sognare di vivere in una botte, questa potrebbe essere l’occasione giusta per realizzare il vostro desiderio

Per chiunque sia appassionato di vino, questa vacanza di lusso sarà la prossima avventura da aggiungere alla lista dei desideri. Potrete rilassarvi in una gigante replica di una botte di vino in un vigneto di quasi 330 anni in Portogallo e senza bisogno di alcun cavatappi. Localizzato a Lamego, nel Portogallo settentrionale, il Wine House Hotel nella proprietà di Quinta da Pacheca offre agli ospiti l’opportunità unica di soggiornare in una suite in legno di pino con vista sul fiume Douro.

Nel 2018, Quinta da Pacheca ha creato le 10 suite a forma di botte, rinominate ognuna da un diverso tipo di uva da vino, come parte di un “coraggioso progetto architettonico per rinforzare l’originalità del turismo enologico offerto presso il sito”, come si legge sul sito web dell’azienda. Le affascinanti casette a forma di botte di vino di 25m² ciascuna hanno una grande finestra circolare che porta su un piccolo terrazzino con vista sulla famosa regione vitivinicola di Douro.

Queste spettacolari casette sono dotate di numerosi servizi e comfort, come bagni privati, arredi moderni, un grande letto rotondo, un lucernario, terrazzino privato, Wi-Fi e condizionatore. “Le botti di vino erano divertenti, pulite e confortevoli”, è il commento di un viaggiatore su TripAdvisor. Una coppia ha anche documentato il proprio viaggio sui social, definendo l’esperienza “autentica”, le creative camere “davvero magiche” e dicendo di aver avuto “il miglior pernottamento”. “Abbiamo pagato 295 dollari a notte. Sono costruite molto bene. Avevamo una bellissima area doccia all’interno e il “tappo” in cima era un tettuccio”, ha dichiarato la donna.

Durante il soggiorno, potrete anche godervi assaggi di vino, confetture e olio di oliva prodotti localmente. Nonostante le piccole dimensioni delle suite, l’incredibile esperienza sembra valere completamente il prezzo proposto. Sono inoltre disponibili opzioni più economiche per il pernottamento, anche nelle normali camere del Wine House Hotel. Il ristorante dell’hotel offre un menù di piatti tradizionali portoghesi creati dallo chef Carlos Pires.

I proprietari, Maria do Ceu Goncalves e Paulo Pereira, hanno comprato la proprietà di 56 ettari nel 2012, dando avvio ad una nuova era di espansione e vitalità, secondo TripAdvisor. “In un ambiente romantico e idilliaco, queste stanze a forma di botte forniranno ai visitatori un’esperienza unica della natura e del significato della regione vinicola di Douro”, ha spiegato un rappresentante dell’azienda. E a giudicare dalle immagini contenute nella gallery a corredo dell’articolo, non si fa fatica a crederci. Se amate così tanto il vino da sognare di vivere in una botte, questa potrebbe essere l’occasione giusta per realizzare il vostro desiderio.

Madeira, l’isola portoghese che ha dato i natali a Cristiano Ronaldo: alla scoperta del paradiso naturalistico dell’oceano Atlantico [GALLERY]

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...