Visita della famiglia reale danese al Bambino Gesù [FOTO]

Il Principe Ereditario Frederik e la Principessa Mary di Danimarca si sono recati presso la sede del Gianicolo dove hanno incontrato alcuni piccoli pazienti ricoverati

Il Principe Ereditario Frederik e la Principessa Mary di Danimarca, della Famiglia Reale danese, oggi hanno fatto vista ai pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Accompagnati dal Ministro dalla Salute, Ellen Trane Nørby e da una delegazione, la coppia è stata accolta nella sede di Roma – Gianicolo, nel piazzale antistante il Pronto Soccorso, dalla presidente dell’Ospedale Mariella Enoc. All’arrivo, un bambino ha consegnato un mazzo di fiori alla Principessa Mary.

Il Principe Ereditario Frederik e la Principessa Mary di Danimarca sono quindi stati accompagnati al Dipartimento Medico Chirurgico di Cardiologia Pediatrica. Percorrendo il viale esterno dell’Ospedale, sono passati accanto ai padiglioni dedicati ai Pontefici Pio XII e Giovanni Paolo II. La delegazione si è recata nella Terapia Intensiva Cardiochirugica, dove sono ricoverati bambini – anche molto piccoli – sottoposti a interventi cardiochirurgici, trapianti di cuore e impianti di cuore artificiale. È stata poi la volta del reparto di nefrologia, dove la famiglia reale danese si è intrattenuta con il personale e con i genitori dei bambini con gravi patologie renali e che necessitano di un trapianto di rene.

Finita la visita nel reparto, la delegazione si è poi momentaneamente divisa. Mentre il Principe Ereditario Frederik si è recato nel Padiglione Salviati, per la presentazione delle attività cliniche che sfruttano la tecnologia delle stampanti in 3D (come nel caso della separazione di due coppie di gemelle siamesi avvenuta di recente in Ospedale), la Principessa Mary è stata accompagnata in ludoteca dove ha incontrato un gruppo di bambini. La Principessa, accolta dalla canzone della Sirenetta, si è fermata coi i piccoli con cui ha parlato e scherzato e che le hanno regalato un libro con i loro disegni.