Volkswagen presenta Jetta, il nuovo brand per conquistare il mercato cinese [GALLERY]

  • jetta suv
  • jetta suv
  • jetta sedan
/
MeteoWeb

Jetta, la berlina tre volumi gemella della golf, diventa un marchio. Da questo modello, premiatissimo sul mercato asiatico negli anni ‘90, la Volkswagen vuole riprendere a parlare cinese, per entrare in un mercato in continua evoluzione, congestionato da marchi che vendono esclusivamente in Asia, offrendo scarsa qualità delle finiture e poca sicurezza per gli occupanti dell’abitacolo. La risposta di Volkswagen è quella di presentare un marchio “low cost” che attiri l’attenzione e le grazie della classe operaia, medio borghese, cinese che è in grande espansione.

Il progetto di Vw è quello di entrare a muso duro nel mercato cinese: secondo la tabella di marcia dei tedeschi, una volta presentato ufficialmente il marchio, previsto per marzo 2019, entro un anno l’azienda è intenzionata ad aprire oltre 200 concessionarie dedicate senza considerare gli showroom digitali e gli store mobili.

jetta logoIl nuovo brand low cost della Volkswagen si presenterà sul mercato con 3 modelli, una berlina e due SUV, tutti prodotti nello stabilimento di Chengdu, capitale della provincia di Sichuan. Dalle prime immagini diffuse dei modelli che verranno a breve lanciati sul mercato si nota una fortissima somiglianza con altri modelli appartenenti al gruppo Vw-Audi, nello specifico la berlina è su base Vw Jetta mentre uno dei SUV sarà su base Seat Ateca.

Le vetture si distinguono dalle sorelle occidentali per gruppi ottici e griglia di calandra dove svetta il nuovo logo del brand Jetta.

 

Condividi