Warley Museum, il museo più piccolo del mondo [FOTO]

Situato a Warley, al di fuori di un ristorante nel cuore cittadino, Warley Museum è il museo più piccolo al mondo ma ecco cosa si nasconde al suo interno

Realizzato nell’ambito del programma “Adotta una cabina”, promosso dalla British Telecom, il Warley Museum, il museo più piccolo al mondo, situato a Warley, un villaggio dello Yorkshire, al di fuori del Maypole Inn, un ristorante nel cuore della città.

Si tratta di una vecchia ed iconica cabina telefonica rossa in disuso, che, sottoposta ad un progetto di riqualificazione voluto dai membri della Warley Community Association (WCA), è stata trasformata in una divertente attrazione turistica. Mentre altre comunità hanno convertito le vecchie cabine in librerie o punti di stoccaggio per defribillatori, l’idea di celebrare la storia del villaggio sembra aver già dato i suoi frutti.

All’interno delle 4 mura del Warley Museum, infatti, fanno bella mostra i cimeli della storia di Warley, tra vecchie foto, antichi gioielli e incisioni sul vetro e le esposizioni vengono cambiate ogni 3 mesi. Un museo da Guinness dei Primati che aspetta solo il riconoscimento formale.

Se le cabine rosa sono diventate obsolete, soppiantate dall’utilizzo del cellulare, il Warley Museum è una dimostrazione lampante di come esse occupino un grande posto nel cuore di molta gente del Regno Unito che le considera il più grande esempio di design di tutti i tempi. Attualmente l’ingresso al mini museo, in cui c’e’ spazio per un solo visitatore alla volta, è libero e non dispone di orari specifici d’apertura. Basta solo aprire la porta della cabina per visitarlo.