Ancora scosse sismiche nel Montefeltro e nell’Appennino Centrale

    /
    MeteoWeb

    Continua a tremare la terra nel Montefeltro, tra Toscana ed Emilia Romagna, dove nella giornata di ieri ci sono state 16 scosse sismiche di cui 3 con una magnitudo superiore al 2° grado della scala richter. L’ultima scossa, di magnitudo 2,0, è stata registrata alle 22:33. Ma quelle delle 21:39 e delle 17:59 sono state più forti: entrambe di magnitudo 2,7 a una profondità di circa 6 chilometri. Sono state avvertite dalla popolazione, ma non hanno provocato nè danni nè feriti.

    Intanto la terra trema anche in altre località d’Italia. Pochi minuti fa, infatti, è stata registrata a Perugia una scossa di magnitudo 2,1 richter. Solo nella giornata di ieri, tra Umbria, Lazio e Abruzzo c’erano state 8 lievi scosse sismiche.

    Altri deboli terremoti nelle scorse ore sulle isole Tremiti, nell’Adriatico (2,4 richter), tra Salerno e Potenza (1,6 richter), sulle Serre, in Provincia di Reggio Calabria (1,8 richter) e sui Nebrodi, nel Messinese (1,5 richter).

    Infine, non c’entra con l’Italia, ma poco più di un’ora fa, un terremoto di magnitudo 6,2 richter a una profondità di 37km ha interessato l’Alaska, senza provocare danni.

    Condividi