New York: aerei in ritardo per … tartarughe sulle piste!

Episodio davvero curioso mercoledì mattina all’aeroporto internazionale JFK di New York: alcune decine di tartarughe che in questo periodo dell’anno attraversano una delle vie di fuga dell’immenso scalo per andare a depositare le loro uova in un luogo sicuro e consono alla riproduzione hanno paralizzato il traffico aereo!
Il passaggio delle tartarughe dallo scalo non è una novità, ma la rinnovata sensibilità ambientale e animalista dei piloti americani è cresciuta al punto che adesso si preferisce aspettare il transito dei dolci animali anzichè far finta di nulla e comprometterne la vita.

Sono infatti gli stessi piloti degli aerei a chiedere alla torre di controllo di far arrivare qualcuno per mettere in salvo la vita delle povere ed ignare tartarughe nonostante questo possa significare anche decollare con trenta minuti di ritardo. Lo staff dell’aeroporto, così, ha aiutato gli animali trasportandoli con un camion verso le spiagge.

https://www.youtube.com/watch?v=ChzN2S68hKg