
Era un grandissimo appassionato di vulcani e soprattutto dell’Etna. Amava la fotografia e molto spesso andava in Sicilia proprio per scalare l’Etna, il suo vulcano preferito. Ci è tornato quest’anno, ma l’ultima scalata, il 30 novembre 2008, gli è stata fatale: aveva inviato un sms di aiuto ad un amico, lo hanno cercato in tutti i modi possibili, ma ne hanno ritrovato solo il cadavere a 2.780 metri di altitudine, nella zona di Ornitos.
Thomas Reichart, tedesco di Stoccarda, era laureato in biochimica. Stimato e amato negli ambienti fotografici e vulcanologici. Documentava tutti i suoi viaggi in giro per il mondo nella sua pagina di Flickr. Oggi è il 3° anniversario della sua morte.