
Scaife Adam, direttore del mensile “Decadal” del Met Office, ha detto che “mentre il 2010 è stato un anno di caldo record , nel 2011 abbiamo risentito di una forte Niña, che ha raffreddato le temperature globali“. Quest’anno la Niña sarà meno forte, quindi il 2011 dovrebbe essere leggermente più caldo del 2011 appena concluso, non sui livelli del 2010.
