Come da previsione anche i monti della dorsale peloritana hanno ricevuto la loro prima importante imbiancata fin dalle basse quote. Le fitte nevicate odierne hanno lasciato un accumulo di circa 25-30 cm sullo spiazzale di Dinnamare. Le temperature glaciali hanno favorito anche la formazione di grosse stalattiti di ghiaccio che hanno coperto le antenne che sovrastano la piazza. Ma accumuli più consistenti si sono visti sui Peloritani centrali e lungo la fascia meridionale, con depositi anche molto abbondanti. La neve ha imbiancato anche i colli che sovrastano la città di Messina, con imbiancate a Pizzo Chiarino, Ziriò e poco sopra il Colle S.Rizzo. In molti tratti, a causa dell’accumulo eolico, il manto nevoso supera anche i 30-40 cm di spessore. Ecco alcuni scatti realizzati nel primo pomeriggio.