
Ma le previsioni più attese, quelle per sabato e domenica, non promettono nulla di buono: il tempo peggiorerà decisamente e proprio sabato 7 ci saranno forti piogge sulla capitale, insistenti dalla mattina fino alla sera, con accumuli tra 20 e 40mm in base alle varie zone della città. Anche le temperature si manterranno basse, non oltre i +13/+14°C nelle temperature massime, quindi su valori quasi invernali, tanto che sui rilievi Appenninici potrà nevicarea partire dai 1.600 metri circa.
Anche domenica, il giorno di Pasqua, avremo un bel pò d’instabilità ma sarà più “a singhiozzo” rispetto al maltempo di sabato, con residui rovesci alternati a qualche schiarita.
Le schiarite, tuttavia, diventeranno sempre più ampie verso la giornata di Pasquetta, lunedì 9 aprile, quando tornerà a splendere il sole seppur in un cielo popolato da nubi sparse ma innocue, da cui non scaturiranno precipitazioni. Anche le temperature saranno in aumento, fino a sfiorare quasi i +20°C. Sarà una Pasquetta ideale per le scampagnate sui Castelli o in altre zone di tutto il Lazio, dove tornerà a splendere il sole dopo un weekend pasquale funestato dal maltempo.
Ma più che la Pasqua, è la Pasquetta che si contraddistingue per le attività all’aperto, i barbecue e le gite fuori porta che saranno quindi assolutamente “salve” e garantite da un clima piacevole e in prevalenza soleggiato.
La prossima settimana, poi, dovrebbe tornare il maltempo. Ma la Pasqua sarà passata e, ormai, non sarà più un grande problema per nessuno anzi, potrà solo beneficiare ai campi che soffrono da tempo una grave siccità.
Meteo Roma: weekend di Pasqua con la pioggia ma per Pasquetta tornerà a splendere il sole
