
In Emilia Romagna, i cittadini assistiti sono 12.166. Nello specifico, 9.276 sono ospitati nei campi tende, 904 nelle strutture al coperto e 1.986 in strutture alberghiere.
Nella Regione Lombardia, invece, risultano assistite 460 persone, delle quali 405 sono ospitate all’interno dei campi attivi nella provincia di Mantova e 55 hanno trovato sistemazione in una struttura al coperto.
Nella Regione Veneto, infine, risultano assistite 25 persone, di cui 17 sono ospitati in albergo e 8 nelle strutture al coperto.
Sono oltre quattromila gli uomini e le donne facenti parte dal Sistema nazionale di Protezione civile in campo, tra volontari delle colonne mobili delle Regioni, delle Province Autonome e delle organizzazioni nazionali, operatori ed esperti della protezione civile, vigili del fuoco, personale delle forze armate e dell’ordine, e delle altre strutture operative, a cui si aggiunge tutto il personale delle strutture territoriali di protezione civile.
Terremoto: ancora 12.651 le persone assistite dalla Protezione Civile tra Emilia, Lombardia e Veneto
