
Non c’è davvero pace in questa estate sul fronte degli incendi: un gruppo di piromani ha appiccato un rogo di sterpaglie al cimitero di San Mauro Castelverde nel palermitano, lambendo alcune tombe e danneggiando gravemente gli impianti elettrici del Comune. Contemporaneamente altre decine di incendi sono stati appiccati nella periferia del paese. Anche un’automobile è stata bruciata nei pressi della chiesa di san Giorgio. ”Questi delinquenti sanno di potere agire indisturbati e creando gravi danni perche‘ – afferma Mario Azzolini, primo cittadino di San Mauro Castelverde – sono insufficienti e inadeguati i mezzi del corpo forestale della regione. E da tempo mancano i fondi per riparare un autobotte da tremila litri d’acqua del presidio Ganci- San Mauro. E in funzione c’è solo quella da mille litri”.
