Tante scosse di terremoto, stanotte, in Italia: tutti i dati

MeteoWeb

Una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.2 è stata registrata all’1:36 in Puglia, nelle Murgie in provincia di Bari. Secondo i rilievi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 21 km di profondità ed epicentro in prossimità dei comuni baresi di Acquaviva delle Fonti, Gioia del Colle e Sammichele. Non si hanno segnalazioni di danni a persone o cose.

Una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2 è stata registrata alle 3:05 in Romagna, nel sud della provincia di Forl-Cesena. Secondo i rilievi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 20,5 km di profondità ed epicentro in prossimità dei comuni appenninici di Bagno di Romagna e Santa Sofia. Non si registrano danni a persone o cose.

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.1 è stata registrata alle 4:38 al confine tra Toscana ed Emilia Romagna, sull’Appennino bolognese tra le province di Firenze e Bologna. Secondo i rilievi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 6,4 km di profondità ed epicentro in prossimità del comune fiorentino di Firenzuola e di quelli bolognesi di Loiano e Monghidoro. Non si hanno segnalazioni di danni a persone o cose.

Ancora scosse di terremoto anche nel Pollino. Una live scossa, magnitudo 2, e’ stata registrata dall’Ingv nel distretto alle ore 04:27:14 italiane. Rotonda, in provincia di Potenza, e Laino borgo, Laino Castello e Mormanno, nel cosentino, i comuni piu’ vicini.

Un terremoto di magnitudo 2.2 e’ stato registrato alle 4:57 dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) nella valle dell’Aterno, nell’aquilano. La scossa, a una profondita’ di 17 km, ha avuto epicentro nei comuni di Barisciano, Fontecchio, Fossa, Rocca di Mezzo, Ocre, Villa Sant’Angelo.

Condividi