Nevica copiosamente questa mattina sul tratto appenninico tosco-emiliano dell’A1 tra Pian del Voglio e Calenzano, più debolmente tra Bologna e Rioveggio. Nevischio invece tra Piacenza e Sasso Marconi, in A14 tra Bologna e Imola e sul Ramo Casalecchio, in A13 fra Bologna e Altedo. E’ il punto della situazione in Emilia-Romagna fatto attorno alle 7:30 da Autostrade per l’Italia. Continua la regolazione del traffico per i mezzi pesanti superiori a 7,5 tonnellate a Casalecchio, in direzione dell’Appennino. Neve e’ segnalata anche sulla A15 Parma-La Spezia, nel tratto di valico tra Borgotaro e Aulla; nessuna precipitazione sul tratto emiliano dell’Autobrennero. Dopo la chiusura della pista di volo del ‘Marconi’, attivata dalle 17.30 di ieri alle 5.30 di oggi, l’aeroporto bolognese e’ nuovamente aperto ai voli in arrivo e partenza. La situazione sta tornando progressivamente alla normalita’, ma la direzione rinnova l’invito ai passeggeri a verificare lo stato del proprio volo prima di mettersi in viaggio.
Maltempo, autostrade: nevica copiosamente sul tratto appenninico tosco-emiliano
