Maltempo: escursionisti dispersi salvati nella bergamasca

Immagine esemplificativa

Attimi di apprensione oggi pomeriggio nella Bergamasca per due escursionisti che, a causa del maltempo, hanno perso l’orientamento. Un uomo di 48 anni, di Rogno (Bergamo), e una donna di 51, di Costa Volpino (Bergamo), si sono persi mentre si trovavano nei pressi della Cima Grem, nel territorio comunale di Oneta (Bergamo), a 1.700 metri di quota. Alle 14 hanno dato l’allarme con il cellulare: in loro soccorso sono partite le squadre da terra della VI Delegazione orobica del Soccorso alpino (l’elicottero non ha potuto alzarsi in volo per le avverse condizioni meteo). I tecnici partiti dalle stazioni bergamasche di Oltre il Colle e Clusone li hanno localizzati alle 15,30 e accompagnati a valle. Stanno entrambi bene.