Meteo Sicilia: assaggio d’estate, ma la prossima settimana tornano freddo e maltempo!

MeteoWeb

MS_1338_ensPiccolo assaggio d’estate per la Sicilia nei prossimi giorni: le temperature aumenteranno in modo lento e graduale con due picchi, come vediamo nel grafico, venerdì 7 e domenica 9 a causa di due “onde” calde prefrontali in risalita dal nord Africa, con temperature che si avvicineranno ai +30°C in molte località siciliane, dato non certo eccezionale per il periodo, ma comunque un segnale importante in una stagione dall’avvio così lento e complicato come quest’anno. Attenzione, però, alla prossima settimana: dopo il 10 giugno è previsto un nuovo brusco calo delle temperature su valori molto freschi, con il ritorno anche di qualche pioggia e temporale.
AERONET_ETNA.2013154.aqua.1kmInsomma, il clima bizzarro delle ultime settimane non ha alcuna intenzione, almeno per ora, di lasciare spazio all’estate, quella vera, fatta di lunghi periodi stabili e soleggiati. Per monitorare la situazione in diretta seguite le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.

Vi invitiamo sulla pagina di Facebook Sicilia dove potrete trovare, ogni giorno, spettacolari fotografie di quella che è una delle isole più belle del mondo, con aggiornamenti, curiosità e novità sempre aggiornate sui vari aspetti Siciliani, dalla natura alla cultura, dall’arte all’ambiente fino alla politica e alle notizie di attualità.

Qui l’indice della Pagina con tutto l’interessantissimo materiale pubblicato nel corso degli anni.