
Dalle 3 della notte il 70 per cento del centro abitato di Gela e’ senza corrente elettrica. Numerose le persone rimaste bloccate in ascensore. La citta’ e’ paralizzata. Particolarmente danneggiati supermercati, bar, gelaterie e panifici. I tecnici dell’Enel sono al lavoro. Ospedale, polizia e altri servizi pubblici operano con gruppi elettrogeni. Pare che il black out sia legato a una serie di guasti concatenati fra loro causati dall’alto consumo di energia dovuto a climatizzatori e frigoriferi che lavorano al massimo per il caldo torrido di questi giorni.