IL BOLLETTINO PER DOMANI, MERCOLEDI’ 16 OTTOBRE:
Precipitazioni:
– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutte le regioni centro-meridionali; quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati, specie sulle zone interne e tirreniche;
– isolate, localmente a carattere di rovescio, su Sardegna, Toscana, Romagna e Sicilia meridionale, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in generale rialzo al Nord, anche sensibile specie sulle regioni nord-occidentali.
Venti: forti occidentali sulla Sardegna con raffiche di burrasca, in estensione a Sicilia e Calabria; localmente forti nord-occidentali sulle restanti regioni centro-meridionali specie aree costiere; localmente forti nord-occidentali sui settori alpini, con raffiche di Foehn nelle valli.
Mari: molto mossi tutti i bacini occidentali, fino ad agitati il Tirreno centrale settore ovest, il Tirreno meridionale e lo Stretto di Sicilia; tendenti a molto mossi lo Ionio e l’Adriatico centro-meridionale, fino ad agitato in serata il Canale d’Otranto.

Precipitazioni: isolate al mattino sulle zone tirreniche di Sicilia e Calabria, localmente a carattere di rovescio, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: minime in sensibile diminuzione sulle regioni centro-meridionali.
Venti: da forti a burrasca settentrionali sulla Puglia; localmente forti settentrionali sulle restanti regioni meridionali, con rinforzi di burrasca sui settori ionici.
Mari: localmente agitati l’Adriatico meridionale e lo Ionio, mossi tutti i restanti bacini centro-meridionali, con moto ondoso in graduale attenuazione.