Come previsto e, soprattutto, come vi abbiamo “raccontato” nelle nostre news la neve non si è fatta attendere in Emilia Romagna. Per le prossime ore ci si aspettano, infatti, ampie schiarite a partire dalle province occidentali e precipitazioni residue sulla Romagna, comunque in esaurimento. Le temperature massime sono comprese tra i 3 ed i 6 gradi. Per domani, invece, le precipitazioni nevose dovrebbero interessare i rilievi centro-occidentali in estensione all’intera regione dalla tarda serata. Qualche disagio, stamane, a Forlì a causa complice, appunto, l’intensa nevicata. Da ciò che si apprende dalla homepage di forlitoday.it, sono stati diversi gli incidenti stradali: oltre al frontale tra autobus e furgone, a Villagrappa, che fortunatamente non ha visto nessun ferito, ma solo tanta paura, altri due sinistri hanno impegnato le forze dell’ordine, questa volta la Polizia Municipale. Fortunatamente nessun ferito grave. Le ambulanze sono comunque intervenute, dopo alcuni disagi nel piazzale antistante il deposito all’ospedale Morgagni, dovuti all’accumulo di neve. Disagi alla viabilità, con code nelle principale arterie stradali e lungo la tangenziale di Forlì, in particolare in direzione Zona industriale, e sulla via Ravegna, a causa della chiusura del casello autostradale. La situazione è tornata alla normalità intorno a mezzogiorno, come riportato sempre da forlitoday.it. Sul tratto autostradale, infatti, si sono rese necessarie chiusure temporanee dei caselli per consentirne la pulizia con i mezzi spazzaneve.