
Almeno due persone sono morte a causa del deragliamento di un treno turistico sulle Alpi Marittime, in Francia meridionale. L’incidente e’ avvenuto intorno alle 11 sulla linea di collegamento tra Nizza e Digne-les-Bains. Il treno e’ uscito fuori binari all’altezza di Saint-Benoit dans les Alpes-de-Haute-Provence, perche’ e’ finito su una roccia, caduta a causa di una frana. Secondo i vigili del fuoco, ci sono ancora una decina di feriti, piu’ o meno gravi. Uno dei due passeggeri deceduti, riporta Le Figaro, e’ una cittadina russa. L’altro potrebbe essere un turista britannico, ma non vi sono conferme ufficiali. Sul posto sono accorsi 112 vigili del fuoco e 32 mezzi di soccorso, ma le operazioni procedono tra le difficolta’ causate dal maltempo e dalla neve. Le condizioni di uno dei feriti sono gravi mentre altri 8 sono rimasti feriti solo leggermente. A bordo del treno si trovavano 34 persone, tra passeggeri e personale di servizio.