La “solidarietà” vince sul sisma: Vigile del Fuoco disseta un topolino [FOTO]

La foto che vogliamo mostrarvi è stata scattata in Abruzzo, nei giorni seguenti il devastante terremoto del 2009: un Vigile del Fuoco disseta un topolino. La bestiolina è uscita dalla polvere e dai calcinacci provocati dal sisma, ha probabilmente “annusato l’odore” dell’acqua e si è incamminata dietro al vigile che si dissetava, con la speranza di raccogliere qualche goccia “cadente”. Il Vigile del Fuoco, sentendosi osservato ed inseguito, si è fermato, ha visto il topolino arido dalla sete che lo “implorava” e lo ha abbeverato (Fonte: ilmioscrignosegreto).

Il suo gesto è, senza ombra di dubbio, un prodigio di complicità tra uomo ed animale.