Il Sud Italia sta vivendo oggi l’ultima bollente giornata d’infernale caldo africano, anche se le temperature rimarranno elevate anche domani mattina per poi diminuire rapidamente a partire dal pomeriggio di giovedì 26 giugno, rinfrescandosi definitivamente (per un paio di giorni) da dopodomani, da venerdì 27 in poi. Un fresco che durerà appunto due giorni, perchè da domenica 29 inizierà una nuova ondata di calore africana. Stamattina, intanto, Catania ha già raggiunto i +35°Ced è la città più calda d’Italia, Fa molto più fresco al nord, colpito da violenti temporali che provocano allagamenti e piogge torrenziali. Bergamo è a +15°C, Milano è a +16°C, Brescia e Torino sono a +18°C, Bolzano, Verona, Venezia, Padova, Treviso e Novara a +19°C. Come possiamo osservare nelle immagini a corredo dell’articolo, violenti temporali stanno colpendo soprattutto Lombardia (con picchi di 110mm dalla mezzanotte), Veneto ed Emilia Romagna specie lungo l’Appennino. Per monitorare la situazione in diretta potete scorrere le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satelliti, situazione, fulminazioni, radare webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.