Le forti precipitazioni degli ultimi giorni nei distretti di Gorj, Valcea e Arges, nella parte sud-occidentale della Romania, hanno provocato forti alluvioni in cui sono morte due persone. Lo riferisce il quotidiano “Gandul” di Bucarest. Decine di case sono state distrutte e altre decine di vetture sono state portate via dalle alluvioni con centinaia di terreni agricoli inondati. Un treno ha deragliato nella serata di ieri nel distretto di Arges portando al ferimento di quattro persone.
Il ministero della Difesa ha dislocato 1.200 militari e 200 mezzi insieme alla forze gia’ presenti della Polizia di Stato e della Gendarmeria. Le precipitazioni dovrebbero continuare anche nei prossimi giorni nella parte sud-occidentale della Romania.
