
Si rompe una tubatura ed il fossato intorno al Mausoleo di Augusto finisce allagato, proprio nel giorno di avvio delle celebrazioni per il Bimillenario della morte dell’Imperatore. Sono al lavoro i tecnici di Acea, la municipalizzata che gia’ ieri aveva controllato lo stato delle tubature, prima dell’apertura alle visite del monumento. Proprio questa mattina hanno avuto inizio le celebrazioni per ricordare l’Imperatore Augusto, a duemila anni dalla sua morte. Per questa occasione era stata decisa l’apertura del Mausoleo, con visite a numero chiuso che si sono regolarmente svolte, grazie a una passerella. L’acqua uscita dalla tubatura ha invaso l’intero fossato attorno al monumento. L’avvio delle celebrazioni e’ stato preceduto da numerose polemiche per lo stato di abbandono del Mausoleo e per il ristretto numero di visite consentite oggi.