Spettacolare e violento il temporale che s’è formato nella Sicilia orientale intorno alle ore 21 di ieri: la cella temporalesca è diventata in poco tempo un vero e proprio “mostro” temporalesco tra Catania e Siracusa. A Catania in particolare s’è attivato un improvviso temporale notturno, tipico del mese di settembre e della stagione autunnale quando spesso e volentieri le temperature delle acque marine sono superiori a quelle della terraferma. Le particolari condizioni meteo hanno dato vita a una tempesta di fulmini e saette, visibili anche dallo Stretto di Messina e dalla Calabria (Reggio città e zone joniche della provincia).
Ecco le spettacolari immagini inviateci da un nostro lettore, Kevin Ferlito, da Misterbianco (CT).
