In Cina, l’espansione del settore alberghiero continua con l’apertura, prevista a metà novembre, sulle rive del Yanqi Lake, del Sunrise Kempinski Hotel; un bellissimo resort integrato nella periferia di Pechino, che offre una spettacolare vista su Yanshan Mountain e sulla Mutianyu Great Wall. Tra i servizi offerti, 306 camere prenotabili a partire da un costo di 150 euro a notte, suite, sale riunioni, 14 ristoranti e bar, 2 centri termali, strutture per il fitness, miniclub, porto turistico privato, pagoda.
L’hotel, con una vista frontale a forma di sole nascente, che simboleggia l’unità, l’armonia, l’infinito, ma anche la fiorente economia cinese, è stato progettato dallo studio di architettura di Shanghai Huadu Design Co. e presenta un ingresso è a forma di bocca di pesce aperta (simbolo di prosperità) e, lateralmente, una forma a pettine, portafortuna cinese. La struttura a globo conferisce un tocco di modernità, pur conservando delle tradizionali linee classiche ed è illuminata da luci a LED alimentate ad energia idroelettrica.
60 designer provenienti da tutto il mondo hanno dato vita ad un progetto straordinario, con i suoi quasi 100 metri d’altezza, 21 piani, 10. 000 pezzi di pannelli di vetro che creano un arco di 18. 075 mq, 14 km quadrati di superficie. Sono stati necessari 24 mesi di costruzione e 9300 lavoratori costantemente a lavoro per rispettare la scadenza del progetto. L’invidiabile design e la massima funzionalità , uniti ai meravigliosi giochi di colori dell’edificio, che riflette sulla parte superiore il colore del cielo, nel mezzo la montagna Yanshan e sul fondo il lago, fanno del Sunrise Kempinski Hotel, dopo lo Sheraton Huzhou Hot Spring, una grandissima nuova attrazione mondiale.
