Criticità moderata e neve su tutti i settori alpini e prealpini. Domani nevicate diffuse su Alpi e Prealpi con quota neve in progressivo abbassamento

Rischio neve, dalle 18 di oggi, su Alpi e Prealpi lombarde. A comunicarlo, in una nota, e’ la sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia. Il comunicato parla di “criticita’ moderata” e di “rischio per neve su tutti i settori alpini e prealpini”. Le situazioni di criticita’, sottolinea la Protezione civile, “potrebbero essere legate soprattutto a difficolta’, rallentamenti e blocchi del traffico stradale, oltre a possibili interruzioni della fornitura di energia elettrica o delle linee telefoniche”. Nella giornata di domani, sabato 17 gennaio, dovrebbero persistere “nevicate diffuse su Alpi e Prealpi con ‘quota neve’ in progressivo abbassamento fin verso 600-800 metri e accumuli in prevalenza moderati sotto i 1500 metri, localmente forti al di sopra dei 1500 metri”. Domenica 18 gennaio, infine, ci sara’ un’attenuazione e poi “esaurimento da Ovest dei fenomeni”.