
Weekend di primavera in Lombardia, ma da lunedì torna il freddo. Lo comunica Arpa regionale, precisando che le temperature raggiungeranno il picco domani, con massime tra 16 e 18 gradi. Le previsioni per oggi segnalano scarsa nuvolosità su tutta la regione, con annuvolamenti localmente più marcati sulla fascia alpina di confine. Precipitazioni assenti salvo possibilità di nevischio portato da nord sulla fascia alpina di confine, soprattutto in serata sull’Alta Valtellina. Venti dai quadranti occidentali, in pianura deboli con qualche rinforzo, in montagna da deboli a localmente moderati tendenti a rinforzare in serata sui rilievi alpini. Il cielo sarà sereno o poco nuvoloso sia sabato, che domenica. Da lunedì temperature in diminuzione, sia nei valori minimi che nei valori massimi.